images/Allenamento_congiunto.jpg

Ultime Notizie



Rugby under 7 bella prestazione

U7Puma

 

In questo primo freddo sabato autunnale ci siamo recati, decimati dall’influenza, a giocare a San Donnino in casa dei Puma Bisenzio insieme al Florentia.

A San Donnino ci siamo presentati con 2 squadre da 6 elementi anziché le consuete 3 squadre, purtroppo l’influenza ha colpito duro e ci ritroviamo con diversi bambini malati di cui due dell’ultimo momento. Quest’oggi di atleti della PGS Don Bosco erano presenti in 2 Sara e Mattia, entrambi si sono fatti valere e sono stati bravissimi. Ormai vediamo sempre più raramente i bambini che vagano nel campo senza un obbiettivo. Tutti cercano di entrare nel vivo del gioco, ancora non riesce a tutti in maniera continuativa ma, piano piano, vediamo crescere in loro l’idea del gioco e questo ci rende contenti. Poi la cosa che ci certifica che le cose stanno procedendo per il verso giusto è il sorriso a fine partita che ci indica che si sono divertiti.

Un applauso particolare e un grosso ringraziamento va a Fabio che si è improvvisato accompagnatore ed ha svolto il compito alla stragrande, primo a fare l'accompagnatore tra i genitori della PGS Don Bosco.

Grazie infine a tutti voi genitori, come sempre siete stati un aiuto impagabile sostenendoci e aiutandoci alla grande.

Ora aspettiamo che il comitato ci indichi dove e quando sarà il prossimo raggruppamento sperando di recuperare ammalati e assenti, nel frattempo, continuiamo ad allenarci e a divertirci.

ForzaPGS Don Bosco Scandicci!!!!!!!!!

ITALIA - AUSTRALIA FESTA DEL RUGBY

raggruppamento under 9 italia australia

 

Prendendo spunto da Coach Marco: sta giocando la più bella Italia di sempre!

È vero, ma anche quella fuori dal Franchi non ha scherzato.

Oggi il Campo di Marte è stato animato da tanti ragazzi e bambini vogliosi di giocare.

Nell'aria si sentiva allegria!

La PGS Don Bosco Scandicci si è presentato, sotto l’effige della Florentia rugby, con diversi schieramenti U11, U9 e U7, dove la squadra era composta interamente da atleti PGS tranne Gabriele del Florentia.Questi ultimi hanno giocato in un campo a parte, distaccato e a misura di bambino. Quello che ci voleva per la loro tenera età. Hanno dato il massimo giocando tutta l'ora e un quarto a disposizione (tempi regolamentati in modo ferreo, non si poteva diversamente con un evento così grande). Belle azioni del piccolo Davide Ottaiano. Gregorio e Martino Borghi, al loro primo match, sono entrati nello spirito del gioco da subito regalando qualche azione. Bello anche il piccolo Gabriele Vignoli che, unico dal Florentia, non si è tirato indietro integrandosi perfettamente nella squadra.La quota rosa Sara Bacherini si è fatta rispettare, come suo solito. Bravissimi anche Tommaso Baldini e Cosimo Vannacci che hanno tenuto il campo. Un abbraccio va a Mattia Leoni che influenzato non ha potuto partecipare.

raggruppamento under 7 italia australia

Alla fine delle partite grande trenino in direzione del terzo tempo e poi…libero sfogo all'emozione data dall'avvicinarsi della partita. Un ringraziamento a chi ha organizzato l'evento. Un ringraziamento a coach Valentina ecoach Martina che hanno accompagnato i piccini.

Per quanto mi riguarda un grosso grazie a Martina e Valentina che hanno mantenuto il sorriso e la calma nonostante il caos e il fermento pre partita.

Probabilmente vi chiederemo di portare con il vostro treno i bambini anche a scuola!

Una mamma

Ndr. La giornata è finita con la prima e  storica vittoria dell’Italia sull’Australia

E' tempo di rugby anche per l'under 9

Cosimo e Daniele

 

 

Ieri in un sabato autunnale dal sapore estivo allo storco campo Padovani, tempio del rugby a Firenze, due dei nostri bambini Cosimo e Daniele hanno fatto il loro esordio stagionale.

La giornata è stata entusiasmante ed entrambi hanno giocato veramente bene, l'amalgama con i bambini del Florentia è stata immediata e sia Cosimo che Daniele si sono divertiti moltissimo, placcando e facendo mete.

Il lavoro svolto durante la settimana si è visto tutto e da parte di tutti ci sono stati i complimenti per come hanno giocato.

Speriamo per i prossimi raggruppamenti che anche gli altri si uniscano a Cosimo e Daniele e che alla fine riusciamo a schierare una squadra interamente composta da bambini della PGS.

Quindi appuntamento al prossimo raggruppamento per divertirsi tutti insieme.

FORZA PGS DON BOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PGS DON BOSCO Facebook