images/volantino_PGS_faccia_1.jpg

Ultime Notizie



CAMP SPORTIVO 2021

PGS CAMP

IL CAMP si terrà dal 14 al 19 giugno 2021 dalle 8.00 alle 16.30 tranne il sabato che sarà dalle 8.00 alle 12.30

La quota fissa di iscrizione sarà di 100€, non sono previsti sconti ed è comprensiva del pranzo dell'assicurazione sportiva PGS.

I ragazzi saranno divisi in sottogruppi secondo i protocolli previsti dalla regione Toscana, in base ai quali saranno seguite tutte le norme anticovid.

Gli sport proposti saranno quelli praticati dall'associazione, primariamente calcio - rugby - pallavolo - Qwan Ki Do. Nei pomeriggi potranno essere fatti anche dei laboratori di atletica, basket, danza e, compatibilmente con la disponibilità e l'apertura, una uscita in piscina. I gruppi parteciperanno a tutti gli sport proposti mentre i laboratori del pomeriggio potranno essere scelti.

Verranno fornite due magliette da allenamento, ogni ragazzo dovrà portare borraccia personale, cappellino, crema solare e merenda.

La PGS riapre le attività

Logo

A partire da lunedì 3 maggio la PGS DON BOSCO riapre con alcune attività.

Ripartiranno gli allenamenti del calcetto adulti il lunedì e del calcetto under 21 il mercoledì.

Riprendono anche il QWAN KI DO adulti e il QWAN KI DO bambini, quest'ultimo verrà fatto il lunedì e il giovedì 18,30 - 19.30.

Infine riparte  il corso di minirugby il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19 e il calcetto piccoli lunedì e giovedì 17.30 - 18.30.

Visto che siamo tutt'altro che fuori dalla pandemia vi ricordordiamo alcune regole che dovranno essere seguite: 
- l'attività verrà svolta all'aperto, non è consentito l'utilizzo di spogliatoi e palestra. Qualora dovesse esserci maltempo lo svolgimento o meno dell'attività verrà deciso dall'allenatore responsabile;
- i genitori che vorranno rimanere all'interno dell'oratorio dovranno stare distanziati tra di loro ed indossare la mascherina;
 
- agli atleti verrà misurata la temperatura all'ingresso del campo e fatte sanificare le mani;
 
- Gli atleti potranno allenarsi senza mascherina, ma dovranno indossarla non appena usciranno dal campo;
- è importante che ogni atleta abbia la propria borraccia;
 
- qualora gli atleti presentassero qualsiasi sintomo riconducibile al Covid (temperatura superiore a 37,5, tosse, mal di testa, mal di pancia....) non dovranno presentarsi all'allenamento;

- qualora nel gruppo squadra si presentasse una positività al Covid il consiglio si riserva la possibilità di interrompere l'attività per l'intero gruppo squadra.

Il consiglio, con l'aiuto di tutti, confida sia possibile la ripresa deglli allenamenti in sicurezza e che questi possano continuare fino al termine della stagione.

 

Contributo della Regione Toscana

https://www.confcommercio.siena.it/wp-content/uploads/2020/04/REGIONE-TOSCANA.jpg

 

 

Ringraziamo la REGIONE TOSCANA per averci accordato, a fronte dell'avviso pubblico per la ripartenza e riapertura degli spazi sportivo nell'ambito dell'emergenza COVID-19, la cifra di 2000€.

PGS DON BOSCO Facebook