Domenica 4 febbraio ha avuto luogo il campionato di Qwan Ki Do di gara tecnica (quyen) - regione Toscana - per adulti e bambini presso la struttura PalaMelo di Quarrata.
La competizione, come ogni anno, richiama gli atleti toscani in una piacevole giornata all'insegna sì dell'agonismo, ma soprattutto della profonda amicizia che ci unisce.
Le gare nel Qwan Ki Do racchiudono sempre un alto valore educativo: è il momento in cui praticanti ed istruttori prendono consapevolezza del lavoro svolto assieme, mostrando sia i risultati positivi che gli aspetti da migliorare.
Quest' anno abbiamo avuto il piacere di ospitare il Responsabile Nazionale settore bambini dell' Unione Italiana Q.K.D., Tao Su Angelo Taormina, che ha portato il suo prezioso contributo.
Il nostro club Lac Long - PGS Don Bosco di Scandicci ha conquistato diversi posti sul podio:
Cat. Bambini 6-9 anni:
1 posto ALICE SCHIPANI
Cat. Bambini 10-12 anni:
1 posto SOFIA DE VITA
3 posto SARA BANDINELLI
Cat. Adulti Cb-1cap
2 posto SABRINA BONECHI
Cat. Adulti 2-4 cap
1 posto EMANUELE NERI
2 posto CATERINA COCCHIARO
Ma ci sono state molte altre vittorie, di praticanti che, nonostante le proprie difficoltà personali, sono riusciti a mettersi in gioco, dimostrando che in ognuno di noi abita molto più coraggio di quanto pensiamo.
Complimenti quindi a tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione e che, come sempre, hanno dimostrato il loro valore ed il loro affetto verso la nostra Arte Marziale.... grazie a tutti ed al prossimo anno!