raggruppamento under 9 italia australia

 

Prendendo spunto da Coach Marco: sta giocando la più bella Italia di sempre!

È vero, ma anche quella fuori dal Franchi non ha scherzato.

Oggi il Campo di Marte è stato animato da tanti ragazzi e bambini vogliosi di giocare.

Nell'aria si sentiva allegria!

La PGS Don Bosco Scandicci si è presentato, sotto l’effige della Florentia rugby, con diversi schieramenti U11, U9 e U7, dove la squadra era composta interamente da atleti PGS tranne Gabriele del Florentia.Questi ultimi hanno giocato in un campo a parte, distaccato e a misura di bambino. Quello che ci voleva per la loro tenera età. Hanno dato il massimo giocando tutta l'ora e un quarto a disposizione (tempi regolamentati in modo ferreo, non si poteva diversamente con un evento così grande). Belle azioni del piccolo Davide Ottaiano. Gregorio e Martino Borghi, al loro primo match, sono entrati nello spirito del gioco da subito regalando qualche azione. Bello anche il piccolo Gabriele Vignoli che, unico dal Florentia, non si è tirato indietro integrandosi perfettamente nella squadra.La quota rosa Sara Bacherini si è fatta rispettare, come suo solito. Bravissimi anche Tommaso Baldini e Cosimo Vannacci che hanno tenuto il campo. Un abbraccio va a Mattia Leoni che influenzato non ha potuto partecipare.

raggruppamento under 7 italia australia

Alla fine delle partite grande trenino in direzione del terzo tempo e poi…libero sfogo all'emozione data dall'avvicinarsi della partita. Un ringraziamento a chi ha organizzato l'evento. Un ringraziamento a coach Valentina ecoach Martina che hanno accompagnato i piccini.

Per quanto mi riguarda un grosso grazie a Martina e Valentina che hanno mantenuto il sorriso e la calma nonostante il caos e il fermento pre partita.

Probabilmente vi chiederemo di portare con il vostro treno i bambini anche a scuola!

Una mamma

Ndr. La giornata è finita con la prima e  storica vittoria dell’Italia sull’Australia